Comunicatorino e Nurtigo uniscono le forze per migliorare la relazione tra aziende e clienti

Torino, 01/07/2021

Comunicatorino e Nurtigo concludono un nuovo accordo di partnership strategica, con lo scopo di offrire alle aziende strumenti sempre più prestanti per rimanere in contatto con i propri clienti. 

Le due realtà torinesi condividono infatti la missione di facilitare la relazione clienti-aziende, ciascuna nel suo modo peculiare. 

Comunicatorino è attiva da più di trent’anni nel settore delle comunicazioni aziendali, occupandosi specificamente dell’installazione e manutenzione di sistemi telefonici aziendali fisici e in cloud, servizi di  connettività in VoIP, reti dati, applicazioni per il digital signage, (oltre che dell’installazione di sistemi antifurto e videosorveglianza a Torino e hinterland). Vale a dire gli strumenti indispensabili per ogni azienda che voglia rendersi raggiungibile dalla propria clientela, e che prenda sul serio il concetto di customer care

Nurtigo, in questo senso, rappresenta una preziosa aggiunta ai servizi offerti da Comunicatorino alle aziende. Le sue funzionalità di e-mail automation offrono alle aziende uno strumento in più per coltivare – nurture, da cui il nome – la relazione con i propri clienti, e per strutturare servizi di assistenza e customer care automatizzati, in maniera non dissimile a come avviene con le applicazioni telefoniche che automatizzano e facilitano la diffusione di informazioni alla clientela. 

Con Comunicatorino invece, Nurtigo guadagna un partner con lunga esperienza del settore ICT – apprezzata già da marchi blasonati come la Compagnia di San Paolo – e delle problematiche che le aziende si trovano ad affrontare in questo campo. 

 

Diego Bonelli, CSO Comunicatorino: “Siamo davvero felici di aver stipulato questa partnership con Nurtigo. Al di là delle chiare affinità di missione tra le nostre aziende, crediamo davvero che la marketing automation – accoppiata a strumenti come i CRM – rappresenti il futuro della relazione con il cliente.

 

Giuliano Emma, CEO Nurtigo: “La partnership con Comunicatorino rappresenta un altro importante passo per Nurtigo. Oltre ad acquisire un partner molto stimato sul territorio per la propria professionalità e sollecitudine nei confronti dei clienti, con Comunicatorino otteniamo un interlocutore esperto nel campo ICT, che può fornirci preziosi consigli e suggerimenti per migliorare il nostro prodotto e marchio.

 

Comunicatorino, già Promelit Torino, nasce nel 1984 con lo scopo di fornire soluzioni di telefonia alle aziende del territorio piemontese. Fin da subito viene fatta la scelta di puntare su qualità delle soluzioni offerte sul valore dell’assistenza, decisione che non tarda a pagare. Con il tempo l’azienda cresce, viene ribattezzata con il nome attuale e accresce la gamma dei servizi offerti: VoIP, cablaggio di reti dati, digital signage videosorveglianza, sistemi antifurto a Torino e nel circondario. Ma la scelta fondamentale rimane sempre la stessa: specializzazione, qualità e competenza.

 

Nurtigo è una start up innovativa nata a Torino nel 2019 che si occupa dello sviluppo di soluzioni di digital marketing. Attualmente è impegnata nello sviluppo dell’omonima piattaforma di Sales & Marketing Automation. Lo scopo di Nurtigo è offrire al mercato nazionale una piattaforma intuitiva e 100% in italiano, in modo da aiutare le aziende del Bel Paese a cogliere i benefici derivanti dall’automazione dei processi di marketing e vendita.