WillBit e Nurtigo uniscono le forze per la trasformazione digitale delle aziende italiane

Collegno, Torino, 07/06/2021

 

Prende il via la nuova partnership strategica tra WillBit e Nurtigo nel campo della digitalizzazione dei processi aziendali.

 

Una partnership per molti versi naturale, quella tra le due aziende del torinese. Situate ad appena 4 chilometri di distanza l’una dall’altra, WillBit e Nurtigo condividono lo stesso ethos piemontese del lavoro e la stessa missione, cioè la trasformazione e l’innovazione in senso digitale dei processi aziendali e dei business.

 

WillBit, fondata nel 2006 a Collegno (TO), è specializzata nella digitalizzazione dei settori media & pubblicità, ed offre a editori e concessionarie pubblicitarie un pacchetto di strumenti fondamentali per gestire, monitorare e coltivare il rapporto con audience e lettori: CRM, E-commerce, e Business Intelligence. Negli ultimi anni ha sviluppato anche soluzioni per lo smart manufacturing e l’industria 4.0: IoT, machine learning, cloud manufacturing.

 

Nurtigo nasce nel 2019 a Torino per portare sul mercato nazionale una soluzione di Marketing Automation sviluppata in Italia e da un team italiano, in modo da facilitare la transizione digitale delle aziende del Bel Paese e aiutarle a coltivare le relazioni con i propri clienti e prospect. 

 

Con Nurtigo, WillBit acquisisce una nuova freccia per il suo arco, un prodotto che può integrare naturalmente nel proprio pacchetto di prodotti e servizi, perché Marketing Automation, CRM e Business Intelligence sono software che dialogano tra loro e che, insieme, creano nuove opportunità per il tessuto imprenditoriale, soprattutto quello italiano. 

Nurtigo, da parte sua, collabora con un nuovo partner dall’alto profilo tecnico, che può aiutare il prodotto a migliorare e crescere, sia a livello di feature, sia di diffusione sul mercato. 

 

Nelle parole dell’Ing. Giuliano Emma CEO Nurtigo “Siamo davvero felici di intraprendere un percorso di partnership con WillBit. L’expertise tecnico, la conoscenza del mercato, la comunanza di intenti e – certo – anche la prossimità geografica, rendono WillBit un partner di importanza strategica per Nurtigo. Siamo convinti che questo ci aiuterà molto a crescere a livello di prodotto e di mercato.“

 

Willbit nasce sotto il segno della trasformazione digitale. Dal 2006 digitalizza aziende leader nel settore media e pubblicità, un mercato esposto a grandi cambiamenti, sia nei business model sia nelle tecnologie. Negli ultimi anni, WillBit si è inoltre espansa nei settori dello smart manufacturing, industria 4.0 e smart sales & marketing, lavorando con realtà del calibro di CNH Industrial, Comau, Ferrero, Hearst, Kappa e Lavazza. 

 

Nurtigo è una start up innovativa nata a Torino nel 2019 che si occupa dello sviluppo di soluzioni di digital marketing. Attualmente è impegnata nello sviluppo dell’omonima piattaforma di Sales & Marketing Automation. Lo scopo di Nurtigo è offrire al mercato nazionale una piattaforma intuitiva e 100% in italiano, in modo da aiutare le aziende del Bel Paese a cogliere i benefici derivanti dall’automazione dei processi di marketing e vendita.