Costruttore mail e landing

In questo video tutorial scopriamo una delle core features di Nurtigo: la creazione di Mail e Landing Page. Nello specifico vediamo come funzionano gli editor di Mail e Landing Page Nurtigo e come monitorare le loro performance.
Guarda il video tutorial e scopri come utilizzarla.

Invio e monitoraggio delle mail

Con Nurtigo è possibile gestire l’invio tanto di mail massive (Direct E-Mail Marketing) quanto di quelle transazionali: cioè quelle inviate come esito di un automatismo di campagna.  

 

Cliccando su ogni mail potrai visualizzare dettagli come:

  • il numero di mail inviate
  • il numero di mail lette
  • il numero di mail rimbalzate

 

Nella stessa schermata puoi trovare l’elenco dei contatti destinatari di ciascuna mail, suddivisi per il tipo di interazione (mail letta, mail cliccata) ed una scheda che mostra il tracciamento dei click sui link contenuti nella mail, sia totali che unici (cioè il numero di utenti che hanno cliccato almeno una volta).

 

Creazione delle mail

Per quanto riguarda la composizione delle mail hai a disposizione un costruttore integrato nel software.   

 

Seleziona il template di base – predisposto in fase di set up dal team Nurtigo – e quindi clicca su modifica.

Da qui puoi modificare la tua mail tramite un editor drag and drop che ti offre la possibilità di inserire caselle di testo, immagini, pulsanti, link ai social ed al sito semplicemente trascinandoli dal menu di destra e rilasciandoli nel corpo della mail. Se hai bisogno di inserire contenuti specifici puoi anche usare la modalità codice, che ti permette di mettere mano direttamente all’html della mail.

 

Dal menu di destra si possono inoltre impostare le lingue e i tag utm, parametri utili per tracciare la sorgente principale, il mezzo e il nome vero e proprio della campagna. In questo modo le tue attività marketing saranno tracciabili nel dettaglio.

 

Creazione delle landing page

Le landing page hanno un editor drag and drop molto simile a quello delle mail. 

 

Anche in questo caso si possono effettuare versioni in lingua, e tramite editor a blocchi scegliere e inserire le diversi componenti. Tra queste trovi anche i pulsanti Call to Action e i form compilabili dagli utenti.

 

Le landing page non richiedono di mettere mano al sito, ma sono pubblicabili (e spubblicabili) con un click direttamente da Nurtigo.

Vuoi vedere di più di Nurtigo?

Le funzioni che hai visto qui sono fondamentali. Ma ce ne sono molte altre di importanti che devi ancora vedere, come la registrazione delle vendite e il calcolo del ROAS.

Vuoi vedere di che cosa è capace Nurtigo al massimo della potenza? Fissiamo una demo!

Ti mostreremo tutte le potenzialità della Marketing Automation per il tuo business.